_Beer Contest \\

La Pego Squad ha creato due sfide per trovare coloro che incarnano il vero spirito del Pego: 

  • Il “Trofeo Beone”, è una gara che vuole essere un modo per intrattenere, far partecipare e premiare il pubblico. 

  • La “Skills Drunk Challenge”, gli iscritti al torneo oltre che alle capacità in campo avranno la possibilità di mettere in mostra anche quelle da bar.

 

 _Cosa sono\\     

  • Trofeo Beone = classifica di chi ordina più birre il giorno delle finali del torneo

  • Skills Drunk Challenge = consiste in una staffetta da fondo campo a fondo campo, andata e ritorno, con degli obiettivi da completare nel tragitto.
    Si qualificano le 3 squadre che hanno accumulato il maggior numero di punti nei giorni del torneo.

 

 _Come funziona\\     

  • Per ogni birra acquistata al bar dell’evento si ha diritto ad 1 punto assegnabile a una delle squadre iscritte al torneo per la qualificazione alla Skills Drunk Challenge e, il giorno delle finali, anche a uno degli iscritti al Trofeo Beone

  • La classifica provvisoria della Skills Drunk Challenge viene pubblicata il giorno seguente e, durante l’ultimo giorno, il nostro speaker lancerà degli aggiornamenti per permettervi di combattere fino all’ultimo

  • I voti alle squadre si concluderanno appena prima della gara che si svolgerà durante l’ultima giornata. 

  • La sfida finale:

Le 3 squadre finaliste scelgono un giocatore del loro roster che parteciperà.

Il campo viene diviso in 3 corsie (una centrale e due laterali), il primo classificato sceglie dove posizionarsi, poi il secondo ed il terzo si mette in quella restante. 
Si parte dalla linea di fondo del Campo A dove ogni giocatore avrà davanti a sé una birra e un pallone. Al “VIA!” ogni giocatore dovrà bere per intero la birra e poi potrà raccogliere il pallone; una volta palla in mano dovrà eseguire uno slalom fino al canestro del Campo B e segnare. Sulla linea di fondo del Campo B ci sarà un’altra birra che dovrà essere bevuta per intero prima di poter ripartire verso il Campo A (senza fare slalom) e segnare un canestro da 3. 
Il primo giocatore a completare tutti gli obiettivi vince.
Se un giocatore dovesse avanzare o spandere parte della birra sarà ritenuto squalificato.
Non è consentito disturbare fisicamente i partecipanti alla gara, è invece possibile mettere quante persone si vogliono a rimbalzo per velocizzare eventuali secondi tiri.

 _Chi può partecipare\\     

  • Al “Trofeo Beone” può partecipare solo il pubblico.

  • Al “Skills Drunk Challenge” la gara è riservata alle squadre, ma per guadagnare la qualificazione possono contribuire tutti (pubblico e giocatori) coloro che comprano almeno 1 birra al bar dell’evento.